Progetto Monarch: Il Controllo Mentale

Il Progetto Monarch è un programma di condizionamento mentale la cui esistenza in italia è stata denunciata dal magistrato italiano paolo ferraro, attualmente sospeso dall’incarico per motivi di salute.

Il progetto Monarch, prosegue le ricerche del progetto Mk-Ultra perpetrato dalla CIA dal 1953 al 1970 per la gestione degli interrogatori ed il controllo mentale delle cavie umane, sia civili che militari, e si basa su documentazioni e ricerche naziste effettuate tra il 1927 e il 1941 da parte dell’Ufficiale Himmler, braccio isoterico di Hitler.

Himmler

Himmler il delfino di Hitler

Lo scopo era quello di creare agenti speciali, programmati per attività di spionaggio, omicidi, prostituzione, ed utilizzati come autentiche armi umane (schiavi), attivabili in un dato momento per compiere gli ordini impartiti sotto condizionamento mentale, per poi dimenticare ogni cosa.

Le persone più utilizzate erano prevalentemente soggetti dalla doppia personalità derivante da traumi personali e sui quali era possibile ottenere il successo della manipolazione mentale.

Il Progetto Mk-Ultra fu portato alla pubblica attenzione nel 1975 da parte della Commissione Rockefeller, ma ogni sforzo investigativo fatto nell’anno 1973, è stato ostacolato dal direttore della CIA Helms, il quale ordinò la distruzione di tutti i files riguardanti tale progetto, costringendo la Commissione a basarsi su testimonianze giurate e dai pochi documenti sopravvissuti alla distruzione.
monarchLa tecnica del controllo mentale, perpetrato col Progetto Monarch, prevedeva l’esposizione del soggetto cavia ad un trauma violento per causarne la dissociazione mentale. Infatti, con l’indebolimento dello stato mentale, il soggetto poteva essere rieducato alla bisogna.

I metodi utilizzati erano: somministrazione di farmaci, abusi sessuali, droghe, torture, esposizione prolungata a immagini, film, simboli (farfalle, labirinti, ecc.), asfissia, stiramento degli arti ed elettroshock. Quest’ultimo portava la vittima ad avvertire sensazioni di vertigine simili allo svolazzare delle farfalle (da li il nome del progetto).

La farfalla monarch è il simbolo del progetto “Controllo Mentale” e rappresenta anche il marchio della bestia.
02810_mk_ultra_girl_c1961Foto declassificata di una giovane vittima dell’MK-Ultra (1961). Bambina sottoposta a 6 mesi di LSD, elettroshock, privazione sensoriale, cancellazione della memoria ogni 60 minuti. Il suo cervello è tornato allo stato di un neonato.

Un pensiero su “Progetto Monarch: Il Controllo Mentale

  1. Pingback: Stiamo diventando tutti celiaci o si tratta dell’ennesimo complotto? | Liberi di Essere

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.