The Arthur Chronicles – Le notti di Samhain.

the Arthur Chronicles-le notti di Samhain cover hd

Sinossi ufficiale

Nelle due notti che precedono il primo di novembre, colui che veglia sul cancello posto tra i confini del regno dei vivi e il regno dei morti, permette alle anime meritevoli di far ritorno nel mondo terreno per un’ultima notte da passare in compagnia dei propri cari, per poi tornare nell’aldilà e abbandonarsi al meritato lungo sonno. Ma a volte, alcuni spiriti ribelli, spinti dalla sete di vendetta, dalla bramosia di potere o dal desiderio sfrenato di incutere terrore e dolore, si rifiutano di abbandonare il regno dei vivi e rubano lo spirito di animali consenzienti, così da poter tornare nel mondo terreno e confondersi tra la gente per controllarne le menti. E quando questo accade, è compito del Rumen dargli la caccia, trovarli e riportarli indietro.

Trama

Arthur è un ragazzo cresciuto col vecchio Nathan, custode dell’abbazia di St. Mary, ed è inspiegabilmente tenuto alla larga dagli abitanti di Avory che lo obbligano a vivere da reietto. I festeggiamenti di Samhain sono al loro culmine, ma Arthur, che nel frattempo gironzolava nel cimitero a pochi passi dal villaggio, è testimone involontario di uno straordinario atto di magia: il ritorno in vita del malvagio Dhuinn il druido, il cui corpo era celato all’interno di un’antica e dimenticata effige che lo raffigurava. Spaventato a morte dal progetto del druido, il quale intende sacrificare tre donne per riportare in vita l’amata Lissandra, il ragazzo corre ad avvertire la gente del villaggio, ma viene deriso e allontanato brutalmente. Arthur sente allora la necessità di dover fare qualcosa, ma il poco coraggio lo porta a chiedere aiuto agli dèi. In suo aiuto giunge Kaelan, il guardiano dei cancelli posti tra il regno dei vivi e quello dei morti, che lo spingerà a scoprire la sua vera identità. Lui è il discendente diretto di re Uren il Rosso, promesso sposo di Lissandra e sovrano del Regno del Nord, dal quale riceve in dono straordinari e magici poteri. La scoperta darà inizio a una battaglia psicologica del ragazzo, il quale dovrà fare i conti con un passato che gli è stato celato, e combattere quell’essere malvagio facendo uso di poteri incontrollabili che si rifiuta di accettare.

 

La mappa dell’Inthyr
mappa the arthur chronicles completata 1000

Il primo volume della saga “The Arthur Chronicles” è disponibile su Amazon in versione ebook e cartacea ai seguenti link:

Ebook Kindle

Edizione Cartacea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...