Chi sono

Filippo Fabio Pergolizzi nasce a Gennaio del 1973 nella bellissima terra di Sicilia e precisamente a Palermo, dove vive tuttora in compagnia della sua dolce metà e di una cagnolina di razza meticcia di nome Micky. Ha vissuto la propria infanzia a stretto contatto con artisti ed artigiani che l’hanno spinto ad appassionarsi della manualità dell’uomo e della sua ingegnosità, infondendogli la ferma convinzione che nulla è impossibile se ci si mette passione. Al termine degli studi commerciali, svolge numerosi lavori di vario genere: meccanico, magazziniere, capo ufficio acquisti, agente di commercio, guardia particolare giurata, e altri lavori che lo portano a stretto contatto con la gente e le loro storie, ma nel frattempo non dimentica di coltivare le sue passioni: fotografia, aerografia, pittura, computer grafica, e la scrittura di storie Thriller e Fantasy, tanto che i cassetti cominciano a traboccare di pagine scritte. Col tempo, decide che era ormai giunto il momento di condividere pubblicamente quanto scritto e  di tentare un passo più grande. Si impegna nella condivisione dei propri pensieri grazie ai blog e ai vari social, poi si cimenta nella stesura del suo primo romanzo, e da allora le cose sono un po’ cambiate.

Giugno 2015 “L’abbraccio dell’odio“, romanzo thriller poliziesco edito dalla Watson Edizioni.
Ottobre 2016 “Le notti di Samhain – The Arthur Chronicles vol.1“, romanzo fantasy celtico edito dalla Watson Edizioni.
Novembre 2016 “Non puoi ucciderli tutti“, romanzo thriller poliziesco edito dalla Omnia One Group Editore. L’opera è il Prequel de “L’abbraccio dell’odio”, ed è facente parte della trilogia Thriller dedicata al personaggio Trevor McCallister.

Aria di cambiamento!
Nel marzo 2017, deluso nel vedere le proprie opere poco valorizzate dal dozzinale e poco interessato sistema editoriale free, decide di rescindere i contratti editoriali, buttandosi nella mischia del self publishing, ed oggi le sue opere portano il marchio (Ffp) anche nella realizzazione delle cover.

Ottobre 2017 pubblica “Il prezzo dell’amore – The Arthur Chronicles vol.2“, secondo capitolo della saga fantasy “The Arthur Chronicles“.
Novembre 2018 pubblica “La purezza delle perle”, terzo romanzo thriller poliziesco.
Dicembre 2019 pubblica “Rivelazioni – The Arthur Chronicles vol.3”, capitolo conclusivo della saga fantasy.

Attualmente è al lavoro sul quarto e conclusivo capitolo dei romanzi thriller polizieschi del Tenente Trevor McCallister, la classica chiusura del cerchio aperto nel 2015 con L’abbraccio dell’odio.

È sempre convinto che il futuro di ogni singolo uomo vada scritto giorno dopo giorno, meglio ancora se può essere libero da ogni vincolo o costrizione! Alhoa.

Altre conoscenze e note personali:
E’ un discreto musicista autodidatta e si diletta con chitarra acustica/elettrica, tastiera/piano, violino e strumenti a fiato; ama la musica di vario genere ma ricorda volentieri la dance anni 90;
È un accanito lettore di fumetti e di libri di vario genere e/o autore, ma è anche appassionato di film fantasy, storici, action, e ovviamente i gialli polizieschi;
È appassionato di computer grafica e di fotografia, e spesso va in giro con la sua canon per immortalare momenti di vita quotidiana;
Si diletta con il disegno, la pittura e l’aerografia, ed è facente parte dell’Associazione Italiana Aerografisti;
Non rifiuta mai di aiutare il prossimo, aspettandosi in cambio soltanto un semplice grazie.

Le opere su Amazon
L’ABBRACCIO DELL’ODIO
LE NOTTI DI SAMHAIN – THE ARTHUR CHRONICLES VOL.1
NON PUOI UCCIDERLI TUTTI
IL PREZZO DELL’AMORE – THE ARTHUR CHRONICLES VOL.2

20 pensieri su “Chi sono

  1. Grazie per aver visitato il mio blog ed esserti iscritto. Ho visitato il tuo e mi piace molto. Continuo a leggere un pò. Mi sono iscritta al tuo blog. Una curiosità: siamo coetanei e dello stesso mese. Buona serata Annalisa 🙂

    Piace a 2 people

  2. Salve FilippoFabio, ho due intime amiche nella bellissima Trinacria.
    Sono una inossidabile fan di Andrea Camilleri.
    Non ho avuto ancora la gioia di visitare la tua meravigliosa terra che conosco grazie ai servizi giornalistici di un collega con il quale collaboro dal 2000 ( Marco Hagge, coordinatore della fortunata trasmissione “Bellitalia” Rai 3 sede di Firenze).
    Come giornalista e storico apprezzo in sommo grado il lavoro delle mani che Leonardo sdoganò: prima di lui l’artigiano non era un artista.
    Ti auguro di tutto cuore di vedere coronati i tuoi sogni!!!

    Buona serata da Sacco (Sa)

    p.s. adoro lo spettacolo dei Pupi che dal 2001 ( attraverso una giuria internazionale incaricata dall’UNESCO), son stati FINALMENTE proclamati capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità”.

    Piace a 3 people

    • Grazie per il benvenuto e piacere di fare la tua conoscenza. Mi compiaccio nel vedere che abbiamo trattato dello stesso argomento, nemmeno fossimo organizzati, ma più siamo a farlo e meglio sarà per chi verrà in futuro. 🙂 Io sono uno sfegatato palermitano doc di 43 anni che cerca di salvaguardare quei pochi valori che ci sono rimasti e spingere il lettore alla riflessione, oltre che cercare di stuzzicarne l’interesse per la ricerca della verità. Impresa ardua, ma non bisogna mai demordere. Un saluto alla tua Toscana, che ho avuto modo di visitare e della quale riservo felici ricordi. 🙂
      Ciao.
      Fabio

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.