Divieti che fanno sorridere

In questi giorni si parla tanto del ddl relativo al divieto di fumo in auto, peraltro già discusso e (più o meno) attivo dal 2016, il quale va ad ampliare i numerosi divieti già vigenti in tema di sicurezza sul trasporto pubblico e privato. Indubbiamente ci sono divieti che sono assolutamente sacrosanti e giustificabili, altri lo sono un pò meno e rasentano il ridicolo, soprattutto se nelle auto di nuova generazione sono stati implementati quegli stessi accessori tecnologici facenti parte del divieto.

La parola d’ordine: non distrarsi!

Ma come puoi non distrarti, se la tua automobile è un parco di divertimenti che ti consente di fare di tutto tranne che stare attento alla guida?

Hanno creato dei luoghi di svago su quattro ruote, dentro ai quali puoi chattare, giocare, telefonare, guardare la tv, leggere libri, riviste e tanto altro… e poi ti scassano gli zebedei con divieti assurdi. Siamo oltre il limite del buon senso e della ragione, e il dubbio è sempre quello che a sfornare certe idee sia qualcuno assetato di denaro… altro che sicurezza!

12

Personalmente non utilizzo il telefono in auto, non ho nemmeno il contratto che mi consente di collegarmi alla rete poiché mi collego in wifi solo da casa. Non bevo alcolici, non possiedo un navigatore, viaggio spesso da solo e accendo raramente la radio. Cazzarola, lasciatemi almeno fumare la mia sigarettina quotidiana. Sono maggiorenne e pienamente consapevole del rischio che comporta, ma è un rischio assolutamente individuale e di libera scelta.

14

Buon inizio di settimana a tutti voi.

Immagini dal web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.