Vedo uomini, ma nessuna umanità! I dislike this society!

Questo accade nella notte tra il 21 e il 22 ottobre: “L’agonia e la morte di un ragazzo di 24 anni diventano una diretta Facebook. Succede a Riccione, ieri mattina, poco dopo le quattro. Lui è lì, Simone, sull’asfalto. È agonizzante, in attesa che i soccorsi arrivino e tentino di salvarlo. Ma tra chi si ferma, sulla carreggiata di viale Veneto, per cercare di aiutarlo, c’è anche chi estrae lo smartphone, lo filma, senza preoccuparsi di chiamare immediatamente i soccorsi. Lo riprende mentre sta esalando gli ultimi respiri, lo fotografa e poi posta tutti i filmati su Facebook. In diretta. La morte va in scena, attimo dopo attimo, in una macabra telecronaca ‘live’. «Se guardate questa diretta, chiamate i soccorsi», è la frase che rimane impressa a chi guarda il video. L’autore del filmato aggiunge altri particolari: «C’è sangue, speriamo si salvi» e altro ancora. Tutto in nome di qualche like, di qualche condivisione.” stralci dal Resto del Carlino.

immagini.quotidiano.net

Un plauso a chi, seguendolo sulla piattaforma social, ha voluto esprimere tutto il suo disappunto per lo sciacallaggio del reporter improvvisato, Andrea Speziali, 29 anni, esperto d’arte poco più grande della vittima e candidato alle ultime elezioni comunali, il quale, seguendo una prassi ormai consolidata di questa società disumana e con entrambi i piedini nella fossa, anziché provvedere a prestare i primi soccorsi, o avvertire chi di dovere, si è semplicemente preoccupato di “condividere” il disprezzo per la vita. Una vera merdata in puro stile “Italian idiot“. Il colpevole di tale atto criminoso, immorale, spietato, è stato giustamente colpito con severità: “Intanto ieri la polizia stradale, insieme con quella postale, hanno sequestrato tutti i video e le foto ‘incriminate’, chiudendo anche il profilo della vittima. Tutto il materiale finirà in procura e oggi il magistrato dovrà decidere se aprire un’inchiesta a carico dell’autore”. A nulla sono valse le sue giustificazioni, né le lacrime, né la chiamata al santo padre per cercare di redimersi; personalmente, ti manderei in galera con una webcam fissa che riprenda il tuo soggiorno attimo dopo attimo, che possa essere da esempio per tutti gli altri sciacalli di questa società sempre meno umana. I dislike this society, e il fatto di appartenergli mi rabbrividisce!

11 pensieri su “Vedo uomini, ma nessuna umanità! I dislike this society!

  1. Non c’è mai il peggio del peggio, quando si crede che il limite sia stato raggiunto, accadono fatti che lo superano. E poi ancora e ancora, senza mai fine. Una disumanizzazione totale. Io non trovo parole per esprimere il mio disprezzo per questi personaggi col cervello vuoto. Sono letteralmente allibita … e basta. 😥 Ciao, Filippo, il sorriso è per te. 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.