Il tempo sta per scadere

“Il tempo sta per scadere”

scorrere del tempo

Una frase che comincia a essere sempre più presente nel nostro quotidiano, dimostrandoci quanto in realtà siamo impotenti. Ci siamo dimostrati pronti a tendere una mano verso chi non ha una reale necessità di aiuto, istigati da una voce fuorviante che ci vuole agguerriti e in disaccordo, ma rimaniano silenti osservatori, quando si tratta di aiutare chi ha davvero bisogno del nostro aiuto. Mentre migliaia di finti profughi catturano l’attenzione mondiale, le vere vittime degli eventi “naturali!?” vengono lasciate da sole ad affrontare un destino che pare già segnato dal sangue. Questo ci fa capire la nostra vera essenza… di che pasta siamo fatti!

Hurricane Irma Barrels Into Puerto Rico

Troppi sono i paladini dell’infondatezza, ma pochissimi quelli capaci di gesti di vera umanità, ancor meno quelli che metteranno le proprie mani sul fuoco… se non ci sarà da guadagnare. L’ego continua a sovvertire la realtà, rendendo celebri gli spietati criminali e buttando cenere e fango sulle lacrime delle vere vittime di questo triste secolo. Ma intanto la gente muore nell’indifferenza mediatica, godendo del favore della massa di stolti fin troppo impegnati nell’appoggiare le cause perse, mentre il tristo mietitore aggiunge un’altra tacca alla sua falce affilata.

tristo
Stanno togliendoci i mezzi della ragione; l’uso del cervello viene meno giorno dopo giorno; stiamo diventando insensibili come fredde macchine programmate per acconsentire alla nostra autodistruzione. Quando tutto sarà compiuto, rimmarranno polvere e rammarico, ma nessuno potrà nascondersi dietro il paravento dell’illusione che non sia stata colpa nostra, perché colpevoli… lo siamo tutti!

9 pensieri su “Il tempo sta per scadere

  1. Bravo Filippo. Ma come mi dispiace doverti dar ragione. Sono davvero dispiaciuta della fine che ha fatto l’uomo, in questo nostro triste secolo. Gente incapace ”capace ” solo di riempirsi la bocca con la parola ”solidarietà” che sembra essere oggi l’unica parola che conti al di là di tutti i veri problemi che andrebbero affrontati in profondità. Il potere dato dai soldi ha fatto marcire tutto e tutti. Il mondo va avanti ormai nutrendosi del male altrui facendone altrettanto anche attraverso i social, dove il linguaggio usato è quello che fa della violenza verbale la propria bandiera. E la violenza dilaga ovunque senza freno. Chi soffre davvero è dimenticato perché fa comodo interessarsi ad altro facendo passare questo ”altro” come il più importante del momento. E’ la politica di sky fermarsi su di un singolo fatto per giorni ingigantendolo minuto per minuto. Non dico che a volte non possa essere utile, ma guardiamo anche altrove ,cerchiamo soluzioni ai problemi invece di nutrirci di essi. L’uragano Irma ( il mio primo nome è Irma, dalla nonna paterna, ma giuro non sono così cattiva ) ha devastato l’America. Tutta quella gente senza una casa che farà? dove andrà? Ecco chi ha veramente bisogno e di tutto. Ti auguro ogni bene caro Filippo e un buon weekend. Isabella

    Piace a 2 people

  2. C’è un’ipocrisia impressionante in giro,un falso buonismo che mira solo ad arricchire qualcuno,come ho scritto anch’io. Certo che su certa gente fanno più impressione i poveri africani che scappano da non si sa bene cosa che i cattivi americani,possibilmente bianchi,che muoiono nelle tempeste o restano senza niente. Qualche idiota ha perfino dato la colpa a Trump anche di questo! Invece islamico Obama era un santo….Ma quando si sveglierà la gente???

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.