66a edizione della Fiera Campionaria del Mediterraneo… e delle MINCHIATE!

Palermo – Ieri ha preso il via la 66a edizione della Fiera Campionaria del Mediterraneo, per la cui inaugurazione era prevista la presenza del sindaco Leoluca Orlando per le ore 17. C’era la banda musicale (suonava musiche arabe), c’erano casse di spumante, c’erano un fottìo di lecchini in giacca e cravatta… e anche tante mignottelle in minigonna inguinale, pronte a mostrare la loro migliore faccina pro elezioni. Il risultato?

M I N C H I A T E, M I N C H I A T E, M I N C H I A T E!

L’egregentissimo Sindaco Orlando ci ha tenuto in ostaggio sotto il sole cocente fino a ben oltre le 17.30 e non si è nemmeno degnato di farsi vedere. Solita FUFFA del solito CIALTRONE che non ha neanche il minimo senso di rispetto per questa città e i suoi cittadini. Tra l’altro, gli organizzatori hanno manifestato tutta la loro incompetenza: Biglietteria chiusa fino alle 17:30, lucchetti aperti a suon di martellate, lavori ancora in corso d’opera, auto e furgoni parcheggiati ovunque, motorini che sfrecciavano pericolosamente tra la gente, stands collocati a casaccio e in maniera discontinua (tanto per dare la sensazione che fosse ricca di espositori), e tante altre magagne… anche troppe (si capisce il perché l’uomo dalla fascia tricolore non fosse pervenuto in loco). Per non parlare dell’assalto snervante dei promoters che a centinaia ti molestavano togliendoti il piacere di muoversi tra gli stands.

Grazie per il tentativo di riportare agli antichi allori una fiera campionaria che un tempo era rinomata, oltre che nostrana nella sua gestione, ma la strada è ancora lunga e, di certo, mi ha suggerito di non andrarci mai più nel giorno dell’apertura ufficiale. È certamente un’occasione per passare qualche ora in maniera alternativa, ma niente di più, e sicuramente non ti offre un valido motivo che ti spinga a tornarci una seconda volta… purtroppo!

Signor Sindaco, Palermo e i palermitani hanno bisogno di qualcuno che possa ricordar loro i bei tempi andati e far sperare in un prospero futuro, ma lei, per l’ennesima volta, ha dimostrato la sua incoerenza e il suo scarso attaccamento ai valori di questa città. Ancora una volta, lei, ci ha presi per il culo alla sua famosa maniera. È giunta l’ora di riporre quella fascia tricolore nel cassetto e andare per la sua strada che non è certamente la nostra.

fiera_del_mediterraneo

Annunci

7 pensieri su “66a edizione della Fiera Campionaria del Mediterraneo… e delle MINCHIATE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...