Ci ho messo un po’, ma senza sacrifici non c’è vittoria… e neanche soddisfazione!

È vero, in questi ultimi tempi non sono stato molto presente. Tra problemi di salute, di hardware e impegni vari, il postare nuovi articoli è stato un po’ arduo, così come il riuscire a seguire tutti gli amici blogger che mi allietano con i loro pensieri quotidiani, cosa che vedrò di recuperare al più presto. Tra i tanti impegni, uno in particolare mi ha tolto il sonno, nel vero senso della parola, e riguardava il progettare e disegnare la nuova cover che accompagnerà la versione rielaborata di “The Arthur Chronicles – le notti di Samhain”, il mio testo fantasy in tema celtico. Come sapete ne ho rescisso il contratto editoriale, sia di questo testo che dell’Abbraccio dell’odio, poiché non ha mai ricevuto il giusto supporto da parte di chi avrebbe dovuto farlo per lavoro e, a suo modo di dire, per passione. Vedere il proprio lavoro lasciato a marcire nell’indifferenza, credo che non piaccia a nessuno, beh nemmeno al sottoscritto che, al contrario, ha cercato di spingere la barca come meglio ha potuto. Ma a conti fatti è meglio così! Torno in possesso di ciò che mi appartiene, senza dover più sopportare tagli pesanti, modifiche assurde e scusanti varie per nascondere l’inadempienza altrui, e cercherò di farlo rinascere da quel bozzo nel quale era stato confinato ingiustamente. Detto tra noi, non puoi pubblicare un libro e poi non lo pubblicizzi o non lo rendi disponibile all’acquisto già dai primi giorni, ma di questo ne riparleremo a suo tempo, così da aprire gli occhi anche agli aspiranti autori dalle mille speranze, poiché non è tutto oro quel che luccica, ed io l’ho imparato a mie spese. Bando alle ciance. Vi presento la nuova cover di “The Arthur Chronicles – le notti di Samhain”, il cui testo è in fase di rielaborazione per la nuova pubblicazione, quindi stay tuned.
A proposito, siete liberi di lasciare un commento 😉

the Arthur Chronicles-le notti di Samhain cover min

10 pensieri su “Ci ho messo un po’, ma senza sacrifici non c’è vittoria… e neanche soddisfazione!

  1. Un augurio anche da parte mia.
    Purtroppo anche io mi trovo nella tua stessa situazione, in balia di un’editore che più che tale, sembra, tutt’altro che un editore! Ancora quattro mesi e potrò rescindere il primo contratto, poi appena possibile lo farò anche con il secondo. Purtroppo mi son fidata delle belle parole, che non son seguite ai fatti. E nonostante abbia anche provato a sollevare su queste pagine la questione, con il seguente articolo https://laurapariseblog.wordpress.com/2016/12/08/ci-son-editori-e-editori/ lui non si è smosso di un millimetro, ha continuato imperterrito il suo non far nulla.
    Bella la tua nuova cover. In bocca al lupo

    Liked by 1 persona

Rispondi

