Abbiamo bisogno di riscoprire il vero valore delle parole lavoro e gratificazione personale, parole sempre più fuori moda in questo mondo tecno-illogico.

Wooden-Beer-Mugs

Un giorno lo vidi e ne rimasi subito colpito! Non solo per la maestria artigianale, ma anche per la piacevole musica che accompagna il video di presentazione. Situata sulle rive del Danubio è la città di Novi Sad (Serbia), patria dei ragazzi del Green Shield Workshop, un gruppo di ragazzi dediti alla creazione di articoli medievali, ma anche Sci-Fi, Steampunk e altro genere. Vederli destreggiare negli antichi mestieri è un vero piacere, così come veder nascere il boccale di legno che è rappresentato nel seguente video. Sebbene costruiscano anche bracciali in pelle, accessori per la tavola, costumi, ecc. , questo non è un post che vuole pubblicizzarli per scopi di lucro (questo blog non monetizza), ma amando la sacra arte della progettualità umana, nonché la bellezza dell’artigianato, non potevo fare a meno di rendergli omaggio e sperare che tanti altri ragazzi ne seguano l’esempio. Oggi abbiamo un reale bisogno di fare qualche passo indietro, non solo perché le cose di un tempo avevano la caratteristica della durabilità e della bellezza artigianale, ma, soprattutto, perché oggi abbiamo bisogno di riscoprire il vero valore delle parole lavoro e gratificazione personale, parole sempre più fuori moda in questo mondo tecno-illogico. Buona giornata, ben ritrovati e buona visione. 🙂

P.s.- Questo è uno dei titoli più lunghi che abbia mai proposto 😛

Guarda il video

Li trovate su facebook Green Shield Workshop

Annunci

4 pensieri su “Abbiamo bisogno di riscoprire il vero valore delle parole lavoro e gratificazione personale, parole sempre più fuori moda in questo mondo tecno-illogico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...