Vogliono solo i soldi!

Ogni volta che in questo paese accade qualcosa di drammatico, l’unico modo di essere davvero utili, sembra essere quello di mandare soldi ai magna magna. L’essere umano non ha più il diritto di aiutare i propri simili con le proprie forze, ma solo con quelle del portafoglio. Ti dicono: “Non c’è alcun bisogno di intervento esterno. Non venite in queste zone, non occorre spedire nulla”, subito seguito dalla frase: “Però mandate soldi con SMS al numero 12345limortaccivostri”.

Hai la possibilità di utilizzare la gente per velocizzare i soccorsi e salvare un fottio di persone, ma come nel più classico esempio fantozziano, la gente deve guardare impotente e attendere il pallottoliere che decreta il numero dei decessi. E tutto perché? Se non indossi una casacca colorata, tipicamente indossata dai soli autorizzati a tendere una mano per profitto, per loro “tu” non vali un cazzo!

Vedi il tuo simile agonizzante per terra? Se lo tocchi sei squalificato!

fantozzi

La cosa cambia aspetto sul piano finanziario! È in quel momento che il cittadino può essere davvero utile alla cricca, nel momento in cui invierà quella somma di denaro che verrà spesa per tutto, tranne che per ciò che davvero servivano. Tra l’altro, gli sciacalli non si accontentano mica degli spiccioli. Oggi si parla di contributi che vanno dai 2 ai 9 euro minimo, alcuni addirittura nello stile rate mensili, ma non vedrai mai il poveraccio che stringe l’assegno tra le mani, né vedrai quella coperta scaldare uno sfollato, o quel cibo inviato imbandire le tavole. Di certo potrai trovare il festival del furbacchione, dove tutti si inventano ogni subdolo mezzuccio per sfilarti quattrini. Ecco che nasce la pasta amatriciana, la polpetta tremolina e l’sms Batti panni, liberi tutti, per gonfiare l’onore di quest’Italia campione di solidarietà, nella quale, però, non ti è consentito fare iniziative private.

Diciamocelo! A loro non interessano gli aiuti umanitari in senso stretto. Non interessano le raccolte di latte, pasta, coperte e pannolini. Loro vogliono solo i soldi! Quelli possono gestirli come gli pare e piace, senza esibire scontrini o dover giustificare nulla. Tra l’altro, l’Italia non è nuova a questo circo di maneggioni, vedi video a piè di post, né pare che a questi tizi gli si arrossisca il viso per l’incapacità di gestire le crisi. Quello ce l’hanno di marmo! Soprattutto quando devono giustificare la loro inettitudine con vuote ciance, ma nel frattempo la gente muore, e con loro muore la speranza che le cose possano davvero cambiare.

Se vorrete davvero portare il vostro aiuto concreto, se davvero sentite la spinta di sentirvi utili, allora organizzatevi e recatevi sul posto per consegnare il tutto a brevi mani. Chi ha bisogno saprà come utilizzare le risorse e saprà anche ringraziarvi per ciò che avete fatto. Per portare il proprio aiuto non è necessario alcun intermediario, né di quattro cialtroni che indossano una pettorina stampata all’occasione. Ovviamente è un punto di vista del tutto personale.

Annunci

11 pensieri su “Vogliono solo i soldi!

  1. È un metodo collaudato per mantenere il controllo sociale: troppe persone comportano una diffusione di notizie non “verificabili”. Ovvio che in queste condizioni debbano essere presenti solamente gli addetti ai lavori senza estranei.
    Qualche settimana fa sbandieravano la consegna di venti casette di legno ( … mazza che sforzo 😉 ), che avrebbero assegnate mediante sorteggio 😦
    Oggi in un’intervista, non ricordo a chi, si apprende che le casette sono ancora inutilizzate ed intonse 😡
    Ciao … buona serata 🙂

    Liked by 1 persona

  2. E’ proprio una vergogna! Dove stiamo andando a finire…..umanità dove sei? Sai cosa penso? Comincio a pensare davvero che ci sia in atto un diabolico piano segreto della riduzione della popolazione mondiale…quell’atto di cui gli illuminati (governo ombra) hanno studiato a tavolino nelle loro riunioni massoniche! Nello Stonehenge in Georgia su quella specie di monolite c’è scritto questo:
    Eccone il testo tradotto in italiano:

    Mantieni l’Umanità sotto 500.000.000 in perenne equilibrio con la natura.

    Guida saggiamente la riproduzione, migliorando salute e diversità.

    Unisci l’Umanità con una nuova lingua viva.

    Domina passione, fede, tradizione e tutte le cose con la sobria ragione.

    Proteggi popoli e nazioni con giuste leggi e tribunali imparziali.

    Lascia che tutte le nazioni si governino internamente, e risolvi le dispute esterne in un tribunale mondiale.

    Evita leggi poco importanti e funzionari inutili.

    Bilancia i diritti personali con i doveri sociali.

    Apprezza verità, bellezza e amore, ricercando l’armonia con l’infinito.

    Non essere un cancro sulla terra, lascia spazio alla natura, lascia spazio alla natura.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones
    Ciao Filippo…o Fabio…buona serata! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...