Ben ritrovati, amici miei! Riprendiamo il cammino tra speranza e genialità!

Buongiorno e ben ritrovati amici miei. È sempre un piacere tornare a scrivere su questo diario, meglio ancora se si è in gradevole compagnia sia dei vecchi colleghi blogger, che dei nuovi nuovi lettori di queste pagine, ai quali va il mio più cordiale benvenuto. Il 2016 si è concluso in maniera grottesca, penso che nessuno potrà dire che ne sentiremo la mancanza, ma anche il 2017, che ha aperto gli occhi solamente da pochissimi giorni, ci ha già fatto capire che non sarà l’anno delle meraviglie, e si è presentato a noi con tutto un bagaglio di perplessità e domande dalla non facile risposta. Tuttavia, per il momento lasceremo che il tempo faccia il suo corso e ci dedicheremo ai nuovi progetti che ci accompagneranno per il corso di questi 356 giorni, e lo faremo in compagnia, condividendo passioni, curiosità e pensieri personali. Oggi voglio dare vita ad una nuova categoria di argomentazioni che mi consentirà di dare il giusto risalto ad una caratteristica dell’essere umano: la genialità!

E sì, perché l’uomo “quando vuole” sa essere anche geniale e riesce a non pensare al suo estro distruttivo, cosa che ci lascia ben sperare per il futuro. Quindi, passo a presentarvi il frutto meraviglioso di una mente creativa, che da il via alla categoria “Invenzioni Geniali”.

Si chiama Marble Machine ed è l’incredibile banda musicale azionata da 2000 biglie d’acciaio.

 

cover-marble-machine

Martin Molin, capogruppo dei Wintergatan, è l’ideatore del formidabile strumento che ha preso vita dopo un lungo lavoro protrattosi per 14 mesi di geniale progettualità e strepitosa manodopera, e infine terminato nel febbraio 2016. Geniale sì, non si potrebbe utilizzare un termine diverso per definire questo strumento che appare come un grosso giocattolo di legno, ma che è in grado di far funzionare una grancassa, un piatto, un rullante, un piatto sizzle, un charleston, un basso ed un vibrafono, e creare meravigliose melodie. Il video del suo funzionamento ha fatto milioni di visualizzazioni, e direi a buona ragione, quindi buona visione anche a tutti voi (o almeno a chi non l’ha ancora visto).

http://www.wintergatan.net/#/news

Annunci

3 pensieri su “Ben ritrovati, amici miei! Riprendiamo il cammino tra speranza e genialità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...