Non aspettare la prova costume, amati ogni singolo giorno.

Per volersi bene non bisogna attendere la giusta occasione. La prova costume non deve essere l’unico momento per prendersi cura del proprio corpo, questo non basta. Il nostro corpo va accudito ogni singolo giorno e non si tratta esclusivamente di un mero bisogno estetico, non si tratta di far bella figura agli occhi degli altri, ma di vivere una vita sana, appagante, serena, senza dover essere costretti a rincorrere il tempo e, soprattutto, senza doversi privare delle gioie della vita. L’armonia tra corpo e mente è importante, e deve essere tutelata costantemente. Oggi si possono fare molte scelte e non tutte conducono a sacrifici impossibili o eccessivamente dispendiosi in termini di denaro. Si possono fare diete alimentari, abbracciare l’idea di fare attività sportiva, cambiare il proprio modo di rapportarsi con la vita quotidiana, oppure lasciarsi coccolare dai centri benessere. Tra i trattamenti dedicati alla cura estetica ci sono: il massaggio anticellulite, il linfodrenaggio manuale e il rassodamento. Ma ogni cosa va affrontata con la giusta convinzione, con l’idea che gli sforzi fatti serviranno a ritrovare il proprio benessere psico-fisico ed eliminare la fastidiosa idea del doversi confrontare con gli altri. Vi lascio a questa piccola gallery fotoweb che vuole essere divertente, oltre che spingervi a prendervi cura del vostro corpo. Voglio esprimere un’ultima considerazione a favore della categoria degli Operatori Olistici del Benessere, dei quali sono un modesto rappresentante. Non lasciate che il pregiudizio precluda la strada che conduce al vostro benessere psico-fisico e non nascondetevi dietro le piccole scuse. Il massaggiatore olistico non è uno stupratore seriale e non vede nel nudo corpo femminile un terreno di facile conquista. Il suo lavoro è quello di farvi stare meglio, aiutarvi a ritrovare l’equlibrio tra mente e corpo, e ripristinare il suo naturale processo di autoguarigione. Buon weekend.

Annunci

10 pensieri su “Non aspettare la prova costume, amati ogni singolo giorno.

  1. Ciao! Bello questo post, io praticamente mangio molto bene ( verdure di tutti i tipi e legumi e cereali ) abbinati ad un po’ di attività fisica, non eccessiva ( sono pigra ), e nel weekend mi godo qualcosina. Ma lo so già che è sbagliato! Perché non si riesce a mantenere un ritmo costante in queste cose?

    Liked by 2 people

  2. È partito l’invio 😦
    Il tuo stile di vita non è errato, purtroppo ci sono donne che si accorgono di aver esagerato, quando diventa più difficile rientrare nei canoni. Per carità, nessuno è perfetto e la varietà fa sempre bene anche agli occhi. Però basterebbe poco per evitare lo stress derivante dal rincorrere la forma perfetta. Ti abbraccio.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...