Remember -Un thriller avvincente, dal finale sorprendente.

4

Diretto da Atom Egoyan, scritto da Benjamin August e interpretato dai veterani premio Oscar Christopher Plummer e Martin Landau, “Remember” è un film che ci porta a condividere il lungo viaggio di Zev, un anziano ebreo afflitto da demenza senile, verso la ricerca di una vendetta attesa per 70 anni.

2

Ma andiamo con ordine.
Zev (Christopher Plummer) è un anziano ebreo sopravvissuto di Aushwitz. Vive in un ospizio, nel quale ha perso la moglie da pochi giorni, insieme al suo amico Max (Martin Landau), che come lui condivide da vicino i tristi ricordi dello sterminio delle proprie famiglie da parte dei nazisti. Scoperto che la guardia nazista, che assassinò le loro famiglie, vive dal 1945 in America sotto il falso nome di Rudy Kurlander, Max convince Zev ad intraprendere un lungo viaggio per ritrovare il carnefice, cercandolo tra i quattro uomini che portano quel nome, e pareggiare i conti prima che sia troppo tardi.

Un viaggio organizzato nei minimi particolari che Zev affronterà da Cleveland al Canada, portandosi dietro le sofferenze di una memoria intermittente, sostituita da poche pagine scritte di pungo e contenenti le istruzioni da portare a compimento, con il solo scopo di ottenere quella giustizia attesa vanamente per lunghissimo tempo. Un viaggio che gli farà fare la conoscenza dei diversi volti celati dietro una tragedia comune e lo condurrà verso una verità a dir poco sconvolgente.

Pregevole l’interpretazione dei ruoli, da parte di un cast stellare che ha dato un validissimo contributo alla realizzazione di un film tutt’altro che banale. Un film del quale non posso fare a meno di suggerirvene la visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...