L’aereo che espelle i passeggeri in caso di emergenza.

“Se qualcosa dovesse andare storto durante il volo, la cabina potrebbe essere sganciata e fatta atterrare in sicurezza, con l’ausilio di paracadute.”

plane2
Questa è l’idea dell’ingegnere ucraino Vladimir Tratenko, che potrebbe rivoluzionare gli aerei del futuro. Un aereo capace di sganciare la cabina passeggeri e farla atterrare dolcemente tramite dei paracadute. Per chi ha paura di volare, potrebbe essere un motivo valido per rompere il taboo. Un progetto che include anche lo spazio adibito ai bagagli, in modo che i passeggeri non possano perdere i propri effetti personali.

Plane1plane3
Ovviamente le reazioni degli esperti sono state miste e mentre alcuni sostengono l’idea, altri la ritengono del tutto impraticabile.

Traber Schroeder: “Questo progetto, fatto di giunti e raccordi, indebolirebbe notevolmente l’intera struttura della fusoliera.”

Non mancano anche domande del tipo: “Chi eviterebbe alla cabina di schiantarsi contro una montagna o altri edifici? Quale sarebbe il destino dei piloti?”.

plane4plane5
Un progetto senza alcun dubbio interessante, ma probabilmente poco conveniente. Intanto, contrariamente a quanto si possa pensare, un buon 95% degli intervistati si è detto interessato all’acquisto di un biglietto che, seppur più costoso, consentirebbe la messa in atto di tale progetto “sicurezza”. Aspettiamoci, quindi, ulteriori sviluppi e speriamo che i cervelloni vengano a capo di un problema che miete migliaia di vittime ogni anno.

Fonte web

Annunci

3 pensieri su “L’aereo che espelle i passeggeri in caso di emergenza.

    • Probabilmente sarà un progetto difficilmente realizzabile, ma almeno qualcuno sta spremendo le proprie meningi per venire a capo del problema. Come hai ben detto, ciò che l’uomo immagina, può essere realizzato(almeno si spera). 🙂 Buona giornata anche a te!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...