Feste finite,corsa al peso forma!

Con l’Epifania si conclude la parentesi “feste natalizie” e come ogni anno si tirano le somme delle grandi abbuffate. La mole di dolciumi, alcolici e cibi complicati, ingurgitati allegramente tra un brindisi e l’altro, non hanno lasciato i nostri corpi indenni dagli inestetismi dovuti all’accumulo di calorie.

Scontrarsi con la bilancia porta anche il più forte a temere l’esito infausto e per molte donne, ed anche parecchi uomini, parte oggi l’operazione “Peso forma” che ci accompagnerà fino alle porte dell’estate.

bilancia

Chi pensava di essere immune da conseguenze, dovrà fare i conti con abiti ristretti (inutile cercare scuse, non sono gli abiti), fiato più corto e difficoltà anche ad allacciarsi le scarpe (ti è piaciuto lo zampone? Beccati questa!). Addio, quindi, alle abbuffate e benvenute diete, saune, centri benessere e corse salutari, per smaltire i chili di troppo ed assicurarsi una vita più lunga, serena e, soprattutto, entrare nei costumi.

Vi capisco! Sarà una faticaccia, ma se bella vuoi apparire… un po’ devi soffrire! MUHUHAHAHAHAH (risata diabolica)

Annunci

12 pensieri su “Feste finite,corsa al peso forma!

  1. simpaticissima la foto della bilancia che fa l’insinuosa domanda 🙂
    Ci capisci, eh! Tu hai fatto la fame in queste feste??? Beh, non credo, quindi…
    se bello vuoi apparire… un po’ devi soffrire! MUHUHAHAHAHAH (risata diabolica)

    Liked by 1 persona

  2. Non io: perdo sempre diversi chili d’inverno,nonostante mangi sempre da schifo! Sarà perché faccio più legna o più allenamenti perché non c’è il fastidio dell’odiato caldo…..ma a me i vestiti diventano larghi! Aiutooooooo!!!!

    Liked by 1 persona

  3. Anch’io fortunatamente durante le feste non ingrasso mai… sono intollerante ai latticini e, nonostante sia golosa, i dolci di Natale non mi piacciono proprio… Quindi… Per stavolta io mi salvo… Ahahahahahha….. 😄😄😄

    Liked by 1 persona

    • Quest’anno, per me è stato piuttosto facile tenermi alla larga da moooolte pietanze ed ho limitato il pasto in zuppe e yogurt, disertando i pranzi e cene di famiglia. Quel problema legato al deglutire mi è servito da deterrente ed ho addirittura perso molto peso. Ci rifaremo l’anno prossimo 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...