Il calendario dell’avvento: tante idee per il fai da te!

Con l’arrivo di dicembre, si da inizio alla tradizione del calendario dell’avvento. Si tratta di una sorta di calendario formato da soli 25 giorni, di cui 24 caselle sono apribili e sanciscono, giorno per giorno, l’arrivo del Natale. Molti lo acquistano già bello e pronto, ma tantissimi preferiscono crearselo da se e dar sfogo alla propria fantasia. Può essere creato con vari tipi di materiali e forme, spesso anche utilizzando materiali da riciclare, e possono contenere svariate tipologie di oggetti, pensierini, dolcetti e tanto altro a propria scelta. Può essere utilizzato per ricordare i propri impegni, per i buoni propositi, per fare un dono, per gustare un dolcino diverso ogni giorno (facendo felici i propri figli), per dei semi da piantare, per rallegrare l’ambiente lavorativo con piccoli premi occasionali o per semplice sfizio.

Ho pensato di postare questa gallery fotoweb, includendo anche alcuni esempi che potrete trovare sul web, digitando “Calendario dell’avvento stampabile”, per stimolare la fantasia di chi vorrà cimentarsi con la creazione di un calendario dell’avvento personalizzato e, perché no, stuzzicare anche quelli che non ci hanno mai pensato. Buona visione.

Annunci

7 pensieri su “Il calendario dell’avvento: tante idee per il fai da te!

  1. Quante idee! Una più carina dell’altra e tutte utili a creare l’attesa.
    Quest’anno a scuola siamo impegnati con il calendario classico e per l’Avvento mi sto affidando a Frate Indovino bell’e pronto 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...