Il respiro della natura.

coverfantasynatura.jpgFare una passeggiata tra le meraviglie della natura può rallegrare le nostre giornate. A volte, però, può capitare di imbattersi in qualcosa di veramente sorprendente, che ci lascia a bocca aperta. Questo è ciò che accadde al canadese Brian Nutall nella foresta di Apple River, il quale ha assistito (e ripreso con il cellulare) uno strano fenomeno naturale che è stato chiamato “il respiro del bosco”.

Nel video si vede il terreno che si alza e si abbassa seguendo il classico ritmo cardiaco umano, come fosse il movimento della cassa toracica umana nell’atto del respirare, dando la chiara impressione di una natura ancora più viva. Non c’è voluto molto per capire l’origine dell’insolito fenomeno, resosi possibile dal movimento degli alberi colpiti dal vento che, oscillando pesantemente, muovono le radici spostando le zolle circostanti. Movimento che potrebbe anche sradicare gli alberi del tutto, qualora fossero colpiti da folate di vento più potenti.

Il video in questione ha già fatto il pienone di visualizzazioni ed io ve lo propongo per non farvi perdere questo fenomeno insolito, ma dall’aspetto romantico di una terra che respira.

Annunci

3 pensieri su “Il respiro della natura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...