“Aquafina” Pepsi in bottiglia, è acqua purissima? No, solo acqua di rubinetto!

aquafina1

Molta gente spende fior di quattrini in confezioni d’acqua, nella speranza di gustare qualcosa di buono, sicuro e che non contenga elementi nocivi per la propria salute. Di confezioni di acqua dalle proprietà quasi “miracolose”, ce ne sono molte disponibili sul mercato, tanto che l’acquirente si perde spesso nella decisione di quale sia la più appropriata al proprio fabbisogno. Ovviamente sul mercato non esistono soltanto acque dal costo a volte esagerato (come se provenissero dalle sorgenti benedette di Lourdes), poiché i produttori si sono premurati di assicurare l’accesso a tale bevanda per tutte le tasche.

acqua di lourdes

Il mercato generato dalla vendita della fonte di vita principale per l’essere umano, sembra essere sempre in movimento e molte sono le aziende hanno trasformato i propri settori produttivi, per adattarli alla sempre più crescente richiesta fatta dai consumatori, i quali sembrano proprio di non poterne più fare a meno.

Certo! La gente è pronta a spendere (poco volentieri) del denaro per assicurarsi la bontà proposta da una marca rinomata, ma se questa ti beffa? Le cose potrebbero cambiare aspetto (almeno si spera) e la gente potrebbe cominciare a pensare che sia tempo di tornare a delle sane abitudini meno spenderecce.

“Pepsi ammette che la sua acqua in bottiglia “Aquafina” è solo acqua del rubinetto!”

Alcuni giorni fa, la Pepsi ha ammesso che la sua acqua in bottiglia “Aquafina” non è acqua purificata o acqua di sorgente, ma l’acqua di un semplice e vecchio rubinetto. La società sarà ora costretta a cambiare l’etichetta apposta sul prodotto, per far riflettere il consumatore sul fatto che si tratta solo di acqua del rubinetto.

Curiosità: Aquafina è attualmente una delle migliori marche di acqua più vendute al mondo!

Così, mentre tanti clienti scelgono con convinzione l’acqua in bottiglia, dissanguandosi economicamente e sottraendo spazio alle proprie case per stivare le tante confezioni, perché preoccupati per la qualità dell’acqua del rubinetto, la realtà dei fatti ci indica che la cara acqua in bottiglia non è affatto migliore, ma la medesima!

A divulgare la notizia ci ha pensato il gruppo “Corporate Accountability International” il quale vigila sul contenuto delle acque in bottiglia e fa pressioni sulle aziende per fermare la loro falsa pubblicità.

A quanto pare, la prossima azienda che dovrebbe finire sotto la tagliola per falsa pubblicità è la Coca-Cola Company e la sua acqua “Dasani“.

Michelle Naughton, rappresentante della Pepsi Co., ha recentemente dichiarato: “Se questo aiuta a chiarire il fatto che l’acqua proviene da fonti pubbliche, è una cosa ragionevole da fare!”.

Garza Ciarlante, portavoce Coca-Cola Company, ha dichiarato: “Noi non crediamo che i consumatori siano confusi sulla fonte dell’acqua Dasani. L’etichetta indica chiaramente che si tratta di acqua purificata!”.

Quello che è certo, alla luce di questi fatti, è che i consumatori dovrebbero cominciare ad aprire gli occhi e vigilare attentamente su quello che scelgono di ingurgitare. A servire come monito e spingere il consumatore al pensare prima di acquistare, dovrebbe essere sufficiente l’annuncio fatto dal principale fornitore americano di acqua in bottiglia “Niagara“, il quale ha fatto sapere ai propri clienti che una delle loro sorgenti è stata contaminata da E-Coli, invitandoli ad un “Recall” e ritirando il prodotto dal mercato.

Ricordo ai lettori che l’acqua venduta dalle grandi aziende come Pepsi, Coca-Cola e Niagara, viene utilizzata anche per la produzione dei loro prodotti di punta… devo aggiungere altro? Spero che non sia necessario e che in questo caso possa dire “A buon intenditor, poche parole!”.
Se vi viene sete e cercate acqua pura… aprite il rubinetto e servitevi! SAPEVATELO 😉

Fonte TrueActivist
Siti web produttori
http://www.niagarawater.com/
http://www.dasani.com/
http://www.aquafina.com/en-US/

Annunci

7 pensieri su ““Aquafina” Pepsi in bottiglia, è acqua purissima? No, solo acqua di rubinetto!

  1. Io infatti scelgo l’acqua per il sapore: quella del rubinetto non sa di niente ( sempre meglio di quella in città che sa di varechina) ! Di solito andiamo a prenderla ad una fonte qui vicino,altrimenti devo comprare la Lauretana che per me è quella dal sapore migliore dopo quella della fonte 😊

    Liked by 1 persona

    • Se hai la possibilità di attingere alla fonte, fallo! Abituata ad assaporare acque imbottigliate, il gusto potrebbe inizialmente sorprenderti negativamente, ma non c’è nulla di più buono dell’acqua non trattata. Ovviamente ognuno segue le proprie preferenze, ma l’articolo è teso ad invitare i consumatori a non fidarsi delle pubblicità e abbracciare la natura 😉 Ciao Indy

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...