Tanta felicità in 26 metri quadri!

Generalmente, l’uomo moderno ama gli spazi ampi, il collezionare di tutto e di più e riempire la propria casa con tante cose superflue, a volte in modo compulsivo. Come molti sanno già, è possibile vivere felici anche con poco, così come ha scoperto Chris Heininge.

chris

Chris nasce in una famiglia di artigiani, artisti e designer di talento, che ha costruito e progettato oltre 100 case, tra l’Arizona e Washington, che hanno attirato l’attenzione di molti amanti della semplicità. La sua vocazione per la vita semplice, nata anche da alcune sue esperienze da missionario in Giappone, India, Hong Kong e Macao, lo hanno portato a costruire una casa particolarmente adatta per chi vorrebbe vivere in un ambiente efficiente, ma ristretto.

Così, nel 1999 nasce il progetto “vita in miniatura” che prende forma in Aurora, nell’Oregon. Un progetto che sposa l’economicità della costruzione (costa circa 59.000 dollari – tutto incluso – che equivale ad un terzo del prezzo medio di costruzione nell’Oregon) con la bellezza della vita semplice. A seguire le foto che ritraggono il progetto di Chris.

Questo è un altro progetto di Chris…

Fonte web

Annunci

11 pensieri su “Tanta felicità in 26 metri quadri!

  1. Questa casetta è molto bella, funzionale per le vacanze o per uno studente universitario fuori sede/casa. Ma già per un coppia la faccenda si complica 😀
    Se poi arriva il bradipo con le sue collezioni (per esempio, i libri), allora aiutomamma!
    Ciao
    Sid

    Liked by 1 persona

  2. Nella mia casetta al mare, tre stanzette ben organizzate con l’essenziale, sto benissimo. E non mi manca nulla. Qui, casa enorme con mille superfluità….. sono sempre stanca e col fiatone!
    Ciao,
    Marirò

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...