L’abbraccio dell’odio – Recensione di Daniele Amitrano

Ancora una recensione per “L’abbraccio dell’odio“, stavolta pubblicata dall’amico e collega Daniele Amitrano, che ringrazio, giovane autore del libro “Figli dello stesso fango“, un romanzo che vi invito ad acquistare per arricchire le vostre librerie.

amitranocover

Feedback de “L’abbraccio dell’odio” di Filippo Fabio Pergolizzi.

Premesso che non sono abile nelle recensioni e che il thriller italiano ambientato negli Stati Uniti non mi fa impazzire, devo dire che questo è veramente un signor romanzo. L’autore scrive in maniera fluente e i discorsi diretti non sono mai banali e nulla dei personaggi è lasciato al caso, tanto che spesso mi è sembrato di vederli in carne ed ossa davanti ai miei occhi. 250 pagine di suspence e di colpi di scena che coinvolgono emotivamente il lettore, ma non solo. L’autore è riuscito a sviscerare l’animo dei personaggi e a renderli reali, a fargli prendere forma, così come ha fatto per quei luoghi sconosciuti degli States.

Anna Brown è prima una bambina, poi un’adolescente ed infine una donna. In queste fasi della sua vita, incresciosi fatti di cronaca la vedono coinvolta da vicino.
Chi è l’artefice? E’ più di uno? E’ una donna o un uomo? Oppure lei stessa?
La polizia cerca di risolvere l’enigma. A guidarele indagini è Trevor McCallister, un ispettore dai modi rudi, orgoglioso e dedito infinitamente al lavoro.

Il romanzo affronta anche temi introspettivi e delicati come la solitudine, l’amicizia, l’onore. Insomma, davvero un bel concentrato per un romanzo d’esordio.
I miei complimenti a Filippo Fabio Pergolizzi che mi ha fatto ricredere su un genere verso il quale ero refrattario, con una sola richiesta … il prossimo lo ambienti nella tua Sicilia, chiamando il protagonista Calogero o Rosario? Scherzo, un abbraccio a tutti … dell’odio ovviamente.
P.S. voto 9/10.

L'abbraccio dell'odioL’abbraccio dell’odio è disponibile presso i migliori Bookstore della città ed è anche acquistabile online seguendo questi link:
La Feltrinelli http://goo.gl/yzfZuH
Mondadori Store http://goo.gl/Z6tROy
Ibs http://goo.gl/aliOoC
Libreria Universitaria http://goo.gl/O32gbP
Watson Edizioni http://goo.gl/As3Vh0
Ubik Libreria http://goo.gl/t2UrCc
Anobi http://goo.gl/k7tuOD

Annunci

2 pensieri su “L’abbraccio dell’odio – Recensione di Daniele Amitrano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...