Il Coeur de Voh solare

Nella Nuova Caledonia, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, esiste una distesa di mangrovie a forma di cuore. Questa forma particolare è stata disegnata dalla natura come fosse un chiaro segno della sua esistenza, per ricordarci che essa vive con noi e che le dobbiamo tanto. A fotografare questo cuore della natura, è stato l’attivista ambientale Yann Arthus Bertrand, il quale, grazie ad un reportage fotografico aereo, è stato in grado di regalarci alcune splendide immagini di questo disegno di Madre Terra, che ha preso il nome di “Coeur de Voh”.
12
La bellezza naturale del Coeur de Voh, ha ispirato la “Froico”, azienda che si occupa della produzione di bevande, alla costruzione di un “Coeur de Voh solare”, un parco solare a forma di cuore, costituito da ben 7.888 pannelli solari, che sarà in grado di produrre energia per rifornire circa 750 abitazioni e che, stando ai progetti, dovrebbe garantire tale produzione per almeno 25 anni. Quest’opera darà modo alla Nuova Caledonia francese, di raggiungere la propria autonomia energetica, evitandone l’acquisto presso paesi terzi, e riducendo l’emissione di anidride carbonica di circa 2 milioni di tonnellate.
cover
Ad occuparsi della costruzione dell’impianto “Heart of New Caledonia” è stata chiamata la Conergy, per la posa in opera e manutenzione del parco solare, posizionato su un’area di ben 16.000 metri quadrati.
Con questo progetto, la Nuova Caledonia riesce far diventare meravigliosamente romantica la produzione di energia solare, e a piazzarsi agli occhi del mondo, quale simbolo di un coscienzioso rispetto per il nostro ambiente.

Annunci

6 pensieri su “Il Coeur de Voh solare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...