Tree Multifruits: L’albero dai 40 frutti diversi.

La passione per la natura, la perseveranza e la pazienza, possono condurre l’uomo a creare magnifiche opere connesse con la natura, dai risultati che non ti aspetteresti di vedere. La natura ci ha sempre fornito tutto quello che ci è servito per il nostro sostentamento, per rifarsi gli occhi grazie alle sue meraviglie, ripararsi ed anche divertirsi. Ci sono uomini che si sono spinti oltre questi canoni, spingendo anche la natura a modificare se stessa, a volte in modo disastroso, altre in modo fantastico. Il lavoro appassionato dell’artista Sam Van Aken è uno di questi.

3Sfruttando l’antica tecnica dell’innesto, Sam Van Aken, artista nonché professore dell’Università di Syracuse, è stato capace di creare un albero multifrutto. Il “Multifruits tree” è un albero dalle bellissime e variegate tonalità di colore, capace di far crescere contemporaneamente ben 40 tipi di frutta diversa.

Tecnologia avanzata? Niente affatto!

Si tratta semplicemente di un sapiente, lungo e noioso lavoro di innesti, che l’artista e docente Sam Van Aken ha pazientemente curato nel corso del tempo. Un lavoro certosino che lo ha ripagato nel momento in cui ha visto nascere i tanti frutti che aveva innestato sul ramo base, da lui chiamato “albero di lavoro”, e che adesso è in grado di produrre pesche, albicocche, mele, mandorle, banane, pere, arance e tante altre varietà di frutti, fino a 40 tipologie diverse.

multi-fruit-tree

“La tecnologia è limitata soltanto dalla mente umana che non crede nelle grandi visioni”

coverQuando giunge la primavera, l’albero si colora di varie tonalità di rosa e di viola, e comincia a produrre i frutti che potranno essere raccolti nel periodo estivo.

Una volta raggiunto il successo, l’artista non si è affatto fermato, ma ha cominciato a disseminare alberi multifrutto in varie parti degli Stati Uniti, per dar modo alla gente di godere di questo spettacolo della natura.

Fonte Web

Seguimi anche su Facebook e clicca “mi piace”
https://www.facebook.com/filippofpergolizzi
https://www.facebook.com/labbracciodellodioufficiale
https://www.facebook.com/filippofpergolizziufficiale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...