“S.T.Eye”, il profilattico che cambia colore per avvertirvi delle malattie.

Il suo nome è “S.T. Eye”, ed è il preservativo che cambia colore quando rileva infezioni o malattie a trasmissione sessuale. Se te lo stai chiedendo, la risposta è “No”, Steye non è ancora reale, tuttavia l’idea è stata seriamente presa in considerazione, tanto da essere stata addirittura premiata con 1000 Sterline ed una visita presso il Buckingham Palace.
steye
Steye nasce dall’idea di tre giovani cervelli, studenti della Isaac Newton Academy di Ilford, nell’Essex, ( Daanyaal Ali – 14 anni, Muaz Nawaz – 13 anni, e Chirag Shah – 14 anni), vincitori del premio britannico Teen Tech Award. L’obiettivo che i ragazzi si sono posti, è quello di trovare un modo per ridurre la trasmissione di malattie sessuali e il loro relativo tasso di infezione. Questa loro idea-progetto, sfrutta alcune molecole che, se associate ai batteri e ai virus delle infezioni, diventano fluorescenti e ben visibili anche al buio. Ma non è finita qui! Il profilattico sarebbe in grado di riconoscere le varie tipologie di infezione, e malattie veneree, indicandole tramite il suo cambiamento cromatico a seconda dell’infezione rilevata.
steye-condom
Esempio dei colori di Steye:
– Giallo: Herpes;
– Blu: Sifilide;
– Viola: Hpv;
– Verde: Clamidia.

Nonostante sia un progetto interessante, Steye non è ancora in produzione, ma i giovani studenti credono fermamente che il loro già premiato progetto, (vincitore del TeenTech Award per l’idea innovativa nel campo della salute), potrebbe diventare molto presto, una realtà commerciale di grande impatto per la sua pubblica utilità. Infatti, particolarmente importante sarà la possibilità di scoprire per tempo gli eventuali ceppi batterici, e potersi rivolgere al proprio medico per un intervento tempestivo. L’idea è molto allettante, non solo per le aziende che già sognano i relativi introiti, ma anche per la possibilità di diffondere una maggiore consapevolezza delle malattie trasmissibili sessualmente e la loro prevenzione.

Fonte Web

Seguimi anche su Facebook e clicca “mi piace”
https://www.facebook.com/filippofpergolizzi
https://www.facebook.com/labbracciodellodioufficiale
https://www.facebook.com/filippofpergolizziufficiale

Annunci

8 pensieri su ““S.T.Eye”, il profilattico che cambia colore per avvertirvi delle malattie.

  1. Fantastico e geniale davvero! Mi piace molto quando ragazzini così giovani mettono in moto l’intelligenza unendola anche alla creatività chimica (per me la chimica è un po’ come la magia). Speriamo lo mettano in produzione presto! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...