WaterNest 100: Il lusso galleggiante made in Italy!

Autosufficiente, ecosostenibile, galleggiante. Il suo nome è WaterNest 100 ed è un progetto dell’architetto italiano Giancarlo Zema. Una soluzione abitativa dall’eco-impatto zero che da la possibilità ai sognatori di poter vivere a contatto con la natura, con l’acqua del mare o dei laghi, e che si vanta di essere realizzata con materiali riciclati.

Il modello abitativo WaterNest 100, dell’azienda londinese EcoFloLife, permette di evitare il consumo di suolo terrestre, già abbondantemente saturato da cemento e asfalto, e nonostante si tratti di una casa galleggiante dall’aspetto miminalista, può essere paragonata ad un albergo pentastellato.

La sua struttura è realizzata con materiali riciclabili al 100%, interamente costruita in legno e alluminio, così come gli arredamenti. Adattabile a seconda delle esigenze e facilmente trasformabile in ufficio, ristorante o negozio, il modello in oggetto conta di due camere da letto, un ampio soggiorno, due bagni e cucina abitabile, che potrebbe tranquillamente ospitare una famiglia di quattro persone, ed è anche fornita di ampi pannelli solari.

Una struttura di 100 metri quadrati sospesa sull’acqua. Alta quattro metri e larga dodici, ma dal costo non proprio abbordabile. Il modello Waternest 100 costa la bellezza di mezzo milione di euro, cifra che tende a salire oltre il milione qualora necessitassimo di più spazio. Infatti, il modello più grande progettato dall’architetto Zena, si aggira intorno ai 300 metri quadrati, con conseguente triplicamento del costo di vendita.
cover
Che dire… un bellissimo sogno, un pregevole progetto italiano, ma adatto a pochi facoltosi.

Fonti WebZema

Annunci

3 pensieri su “WaterNest 100: Il lusso galleggiante made in Italy!

  1. Pingback: La piccola Eco-capsula che ci permetterà di vivere fuori dagli schemi! | Liberi di Essere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...