Il Massaggio alla schiena

Oltre al massaggio rilassante-antistress, al massaggio rassodante e al massaggio linfodrenante, uno dei massaggi più richiestomi dall’inizio della stagione fredda, è il massaggio decontratturante per alleviare i problemi riguardanti la schiena.

La schiena è una zona sensibile del nostro corpo, che viene spesso tralasciata finché non sorgono i primi campanelli d’allarme che ci spingono a chiedere aiuto a medici e specialisti. Vuoi per un errata postura, per uno sforzo eccessivo, un brutto movimento o grazie al freddo intenso, un grande numero di persone soffre ogni giorno di disturbi riguardanti la schiena. Quando tali disturbi (meglio conosciuti come sciatalgia e lombalgia) vengono presi alla leggera, questi possono facilmente sfociare in patologie più dolorose, e da temporanee diventare acute.

posizione scorretta

A questo punto diventa importante la fase di prevenzione o di trattamento del disturbo al suo sorgere, rivolgendosi prontamente ad un esperto che si attiverà per fermarne i progressi con la giusta terapia. Il massaggio alla schiena è sicuramente un toccasana per chi soffre di questi disturbi e può risultare anche piacevole grazie al lavoro svolto dall’operatore sulla muscolatura in tenzione ed anche sul resto del corpo.

Attraverso l’uso di oli specifici e terapeutici, e ad un sapiente uso delle mani e dei gomiti (mai con strumenti), il massaggiatore lavorerà su tutto il corpo, coinvolgendo la zona cervicale, dorsale, lombare e sacrale, per garantire un apporto benefico anche sul sistema nervoso e sul sistema circolatorio. Regalarsi un po’ di coccole con un buon massaggio rilassante-antistress può risultare un ottima terapia a prescindere dalle necessità del momento e può aiutare a vivere meglio.

essence
Seppure non ci siano particolari controindicazioni, è sempre meglio richiedere il parere del proprio medico e affidarsi ad operatori specializzati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...