La Grande Piramide del Potere!

Il ciclo economico, pompaggio e sgonfiamento.

Prima fase: “Gettare la lenza”.
Metti in circolazione molto denaro, le unità di scambio, tenendo bassi i tassi di interesse e concedendo molti prestiti.
Seconda fase: “Il Boom!”.
Poiché sono in circolazione molte unità di scambio, esistono numerosi passaggi di denaro tra individui che generano una grande attività economica. Creando lavoro e spendendo sempre più denaro, l’aumento della domanda fa si che le aziende chiedano sempre più prestiti per avere denaro sempre fresco ed aumentare le produzioni. La gente ha fiducia nella propria vita quotidiana, ha un lavoro sicuro, possiede o cerca una casa più grande chiedendo nuovi mutui.

Poi tutto cambia…

Terza fase: “Ritirare la lenza aumentando i tassi di interesse”.
Ora meno persone contraggono mutui ed i criteri di concessione dei mutui diventano più rigorosi. inoltre, poiché i tassi di interesse sono più elevati, una percentuale più ampia dei redditi individuali è destinata a ripagare gli elevati interessi, e non rientra in circolo per l’acquisto di beni. All’improvviso c’è meno denaro in circolazione e vengono acquistati meno prodotti. Le aziende vedono diminuire i profitti, a tagliare i posti di lavoro o a ritirarsi dall’attività. La gente non riesce più a pagare i debiti contratti in tempi migliori, e le banche cominciano a ritirare l’amo.

Mentre molte aziende e privati finiscono sul lastrico, esse diventano proprietarie della vera ricchezza, immobili, terreni e tutto quello che era stato portato avanti come garanzia del prestito o del mutuo, in cambio di alcuni semplici numeri virtuali impressi su uno schermo. In poche parole: “Il furto e l’accumulo della vera ricchezza del mondo nelle mani di pochi”.

Piramide Potere

La Piramide del Potere
-Alla base c’è la vita quotidiana di ognuno di noi;
-Il governo formato da pochi uomini che detengono il monopolio con la forza e lo usano per tassarci e controllarci anche contro il nostro consenso;
-Le grandi aziende (corporatocrazia), governano il mondo attraverso l’acquisizione delle risorse e del mercato mondiale;
-Le banche forniscondo il denaro alle corporazioni garantendo l’intero sistema.

Il denaro utilizzato dalle banche è virtuale, non esiste, non viene movimentato alcun metallo prezioso o coniata alcuna moneta. Tutto avviene tramite computer, digitando numeri su una tastiera ed aumentando i conti correnti con denaro inesistente, ma che genera interessi reali (la loro ricchezza), mentre l’uomo deve lavorare duramente per generare denaro.
Il sistema tutela se stesso, e governa la nostra vita quotidiana con ogni mezzo possibile da generazioni.

Guarda il video

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...